a

Hi there! This is Esben, an elegant photography theme. Are you ready to show your work to the world?

INSTAGRAM

Back to Top

Esthétique

Che tipo di pelle hai? Ecco l’articolo giusto!

Buongiorno Bellezze! 🌸

Oggi cercheremo di rispondere ad una delle domande piĂą frequenti di sempre:
che tipo di pelle ho?

Quanto ci piacerebbe poter andare un giorno si e l’altro anche, nel nostro centro estetico di fiducia per farci coccolare con un trattamento viso perfetto, in base alle nostre esigenze e soprattutto al nostro tipo di pelle?! Un sogno impossibile!

Quindi perché non imparare a seguire una beauty routine su misura?

Ogni pelle ha bisogno di cure, trattamenti e attenzioni particolari. Se vuoi scoprire quale sia il tuo tipo di pelle, così da scegliere i prodotti per mantenerla sana, bella e luminosa, ecco qualche suggerimento che può aiutarti.

 

PARTIAMO DALLE BASI:

Le linee specifiche per ogni tipo di pelle (quindi crema e siero) vanno abbinate alla Linea Universale Beauty Routine

 

PELLI GRASSE/IMPURE

Quando guardi la tua pelle allo specchio appare lucida ed untuosa, talvolta perfino disidratata; Il colorito della cute è spento e, al tatto, risulta irregolare o ruvida. Presenta fastidiosi brufoli, punti neri, pori dilatati e alcune aree infiammate che si ripresentano continuamente. è un disturbo estetico molto diffuso, risultato di un’esagerata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee distribuite sull’epidermide.

Linea Prodotti indicata: La Purificata / La Purificata Plus

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Purificante” o “Il Purificante – Plus”.

 

PELLI SENSIBILI

Chi ha una pelle sensibile è più predisposta a reagire negativamente ad agenti fisici o chimici irritanti, rispetto ad una cute “normale”. è una pelle fragile, quindi più suscettibile ad allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori cutanei. Ma non è tutto: le persone che lamentano un’ipersensibilità della pelle sono statisticamente più soggette alla formazione precoce di rughe ed altri inestetismi tipici del photoaging.

Linea Prodotti indicata: La Sensibile

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Sensibile”

 

PELLI SECCHE/DISIDRATATE

La pelle appare disidratata, arida ed ingrigita; al tatto risulta ruvida, irregolare e fragile. Una pelle si definisce secca quando il contenuto di acqua e sebo presente nello strato più superficiale dell’epidermide è sensibilmente inferiore rispetto ai parametri fisiologici. A differenza della pelle grassa, una cute secca è molto più soggetta all’invecchiamento cutaneo precoce, soprattutto sul volto.

Linea Prodotti indicata: La Disidratata – se presenti delle rughe a seconda dell’etĂ  e della pelle si raccomanda anche l’utilizzo di qualche linea anti-age come La Giudiziosa +30 / La Rinvigorita – Effetto Lifting +40 / La Giovanile – Effetto Filler +40

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Disidratato”

 

PELLI NORMALI/MISTE

La tua pelle si presenta liscia ed omogenea ma con delle piccole imperfezioni? Sei molto fortunata, ma prevenire è meglio che curare! Non sottovalutare l’uso quotidiano di prodotti che ti aiutano a farla rimanere tale. Se hai solo qualche zona del viso che presenta delle imperfezioni, come pelle oleosa o disidratata nella zona T, oppure sensibile nella zona degli zigomi, allora ti consigliamo l’uso quotidiano di prodotti efficaci a rimediare a queste piccole problematiche, che aiuteranno la tua pelle ad essere perfetta!

Linea Prodotti indicata: La Consueta 

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Consueto”

 

PELLI PRIME RUGHE (+30)

Inizi a temere i primi segni dell’età? Non è solo il momento di combatterli, ma anche di prevenirli! Si tratta di piccoli solchi o pieghe, quasi impercettibili, che si originano su pelli disidratate, aride e poco elastiche di donne e uomini, dopo i 30 anni d’età. La nostra linea si pone l’obiettivo di migliorare questi inestetismi combattendo i radicali liberi e prevenendo la comparsa di rughe legate ad un’età più matura.

Linea Prodotti indicata: La Giudiziosa

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Giudizioso”

 

PELLI ATONICHE (+40)

La tua pelle presenta rughe e segni legati all’età? Si presenta poco elastica, manca di tonicità ed è ingrigita? Le rughe sono un processo naturale legato all’età e a fattori genetici, che non tutti accettano, ma che possiamo attenuare prendendoci cura della nostra pelle con creme e trattamenti specifici per combatterle, come i prodotti di questa linea effetto lifting.

Linea Prodotti indicata: La Rinvigorita

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Rinvigorito”

 

PELLI MATURE (+40)

La pelle, che perde gradualmente di compattezza e omogeneità, ha talvolta bisogno di qualche aiutino dall’esterno, per favorire ed accelerare la rigenerazione cutanea. Questa linea di prodotti, effetto filler, sono una potente attività anti-age, che apporta idratazione a lunga durata, favorendo la conservazione e l’aumento della naturale riserva d’acqua nel tessuto cutaneo. Rende la pelle subito più compatta, liscia e soda.

Linea Prodotti indicata: La Giovanile

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Giovanile”

 

PELLI DISCROMICHE

Quelle fastidiose macchie sono un incubo per il tuo viso? Questa è la linea di prodotti adatta a te! In molti casi il problema è legato all’invecchiamento cutaneo, ma questo non è l’unico fattore alla base delle macchie cutanee che si formano sul volto. Talvolta possono essere causate dall’esposizione solare e dalla gravidanza.

Linea Prodotti indicata: La Limpida

Trattamento viso consigliato: Trattamento viso “Il Limpido”

 

Quindi, amica qui da noi troverai tutti i prodotti necessari per gestire da casa la tua beauty routine e quando vorrai relax al completo ti aspettiamo nel nostro centro per un trattamento completo e mirato, per prenderci cura del tuo tipo di pelle e di te!

Per ogni consiglio o dubbio seguiteci nella nostra pagina Instagram!